elenco-alfabetico-candidati-ammessi- al corso musicale 2018_2019

per qualunque informazione rivolgersi alla Vicepreside

Dalle 8.00 del 16 gennaio alle 20.00 del 6 febbraio 2018 si poteva effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria, della secondaria di I e II grado.

Scuola dell’infanzia
La domanda resta cartacea e va presentata alla scuola prescelta. Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2018, che hanno la precedenza. Possono poi essere iscritti le bambine e i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2019. Non è consentita, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2019.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTO

SECONDARIE

A. Manzoni” di CALOLZIOCORTE  LCMM823013

Scuola di CARENNO   LCMM823024

Scuola di TORRE DE’ BUSI   LCMM823035

Scuola “M. Kolbe” di VERCURAGO LCMM823046

PRIMARIE

CARENNO  LCEE823047

ERVE       LCEE823036

FOPPENICO   LCEE823069

MONTEMARENZO    LCEE823014

PASCOLO   LCEE82308B

ROSSINO   LCEE82309C

SALA   LCEE82307A

TORRE DE’ BUSI   LCEE823025

VERCURAGO  LCEE823058

CRITERI DI ACCOGLIENZA DOMANDE DI ISCRIZIONE

SCUOLA DELL’INFANZIA

verranno accettate le iscrizioni dei bambini che raggiungeranno il punteggio massimo acquisito dai seguenti requisiti tenendo conto dei limiti massimi previsti dalla circolare ministeriale e della capienza delle aule:

- Bambini che compiono 5 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso (punti 100)

- Bambini che compiono 4 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso (punti 30)

- Bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in corso (punti 20)

- Bambino anticipatario che ha già frequentato una scuola dell’infanzia del’IC Calolziocorte (5 punti in aggiunta ai precedenti)

- Bambino già iscritto nella lista d’attesa per l’anno scolastico in corso (5 punti in aggiunta ai precedenti)

-Famiglia residente nel comune (punti 10)

-Famiglia residente in comuni viciniori senza scuole statali (punti 5)

-Alunno diversamente abile con gravità (punti 28)

-Alunno diversamente abile  (punti 16)

-Alunno seguito da servizi sociali (punti 15)

-Fratelli che frequentano lo stesso plesso (punti 2 per ogni fratello)

-Genitori entrambi lavoratori a tempo pieno (1 punto per ogni genitore lavoratore)

-Mancanza di uno o entrambi i genitori (2 punti per ogni genitore mancante)

-Bambini i cui genitori/tutori richiedono un orario prolungato (punti 1)

-Bambini che hanno frequentato un Nido del territorio dell’IC e richiedono una scuola   dell’infanzia del comprensivo (punti 1)

-Maggiore vicinanza della residenza al plesso (punti 1)

-Bambini con parenti residenti nelle vicinanze della scuola (punti 1)

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA (CI del 15/12/2016)

verranno accettate le iscrizioni dei bambini che raggiungeranno il punteggio massimo acquisito dai seguenti requisiti tenendo conto dei limiti massimi previsti dalla circolare ministeriale e della capienza delle aule:

-     Famiglia residente nel territorio del Comprensivo di Calolzio (punti 10)

-     Famiglia residente nel comune (per l’iscrizione alla secondaria di Calolzio anche famiglia residente nel comune di Erve e Monte Marenzo)               (punti 95)

-      Alunno diversamente abile con gravità (punti 38)

-      Alunno diversamente abile  (punti 16)

-      Alunno segnalato dai servizi sociali (punti 15)

-      Figlio di genitori separati in affido congiunto o figlio di un unico genitore o figlio adottivo (punti 10)

-      Fratello/Sorella di alunno frequentante lo stesso plesso (punti 5 per ogni fratello)

-      Bambino che ha frequentato una scuola di ordine inferiore del territorio dell’Istituto Comprensivo (punti 5)

-      Famiglia non residente nel comune ma con abitazione più vicina al plesso indicato all’atto dell’iscrizione (punti 2)

-      Figlio di genitori lavoratori nel comune della scuola per cui si chiede l’iscrizione  ( punti 1 per ogni genitore)

- Entrambi i genitori lavoratori con parenti residenti nelle vicinanze del plesso ( punti 1 )

CALENDARIO INCONTRI CON LE FAMIGLIE

la  Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Calolziocorte e il suo staff terranno una serie di assemblee rivolte ai genitori, per fornire indicazioni relative all’offerta formativa delle scuole e alle modalità di iscrizione, secondo il seguente calendario:

Scuole dell’Infanzia: LUNEDI’ 15  Gennaio 2018 ore 17.00 presso la scuola primaria di Sala

Scuole Secondarie: LUNEDI’ 22 Gennaio 2018 ore 17.00 presso la scuola primaria di Sala

Scuole Primarie: GIOVEDI’ 18 Gennaio 2017 ore 14.45 presso la secondaria di Calolziocorte oppure ore 17.00 presso la primaria di Sala

DOMANDE DI ISCRIZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA

(in formato word per favorirne la compilazione. Si chiede di non modificarle)

Ultimi 3 articoli dei mesi precedenti

18 nov 17 - Iniziative del Comune di Calolzio per le scuole

giornata-internazionale-dei-diritti
            calendario interventi
giornata-nazionale-degli-alberi
           calendario interventi

30 giu 17 - Circ. 127

Di seguito è riportata la  sintesi degli esiti relativi ai questionari dei corsi sulla sicurezza.
Si coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente l’insostituibile Elena Longhi per il proficuo lavoro -svolto volontariamente- con pazienza, professionalità, dedizione e discrezione.