Circolare Ministeriale

MODALITA’ DI SCRIZIONE

SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO

Online collegandosi al sito del Miur: www.iscrizioni.istruzione.it   dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2018 per registrarsi   e dalle ore 8.00 del 7 gennaio fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2019 per compilare la domanda.

Si chiede ai genitori/tutori che iscriveranno i loro figli a scuole private, di comunicarlo via mail alla segreteria alunni all’indirizzo lcic823002@istruzione.it  al fine di verificare l’assolvimento dell’obbligo scolastico. Si ringrazia per la collaborazione.

Le informazioni relative alle attività di orientamento per la sceta della scuola secondaria di secondo grado sono alla pagina ORIENTAMENTO del sito.

SCUOLE DELL’INFANZIA  ( scaricare qui la domanda di iscrizione )

(in formato word per favorirne la compilazione, non saranno accettate domande modificate)

INIZIATIVE PER LA PRESENTAZIONE DELL’OFERTA FORMATIVA

La Dirigente con i suoi collaboratori, ha organizzato una serie di appuntamenti per illustrare il Piano Triennale dell’offerta formativa delle scuole del Comprensivo di Calolziocorte. Sarà l’occasione per conoscere le attività e i progetti che vengono svolti nelle diverse scuole e conoscere le figure di sistema che collaborano al buon funzionamento della scuola.

Ø presentazione delle SCUOLE DELL’INFANZIA di: Sala, Foppenico, Via Lavello, Pascolo, Lorentino, Monte Marenzo e Erve

GIOVEDI’ 29  novembre 2018 ore 17.00  presso la scuola primaria di Sala.

Ø presentazione delle SCUOLE SECONDARIE di: Carenno, Vercurago e Calolziocorte

LUNEDI’ 3 dicembre 2018 ore 17.00 presso la scuola primaria di Sala,

Ø presentazione delle SCUOLE PRIMARIE di: Sala, Foppenico, Pascolo, Rossino, Monte Marenzo, Carenno, Erve, Vercurago

GIOVEDI’ 6 dicembre 2018