My Edu

A partire dal prossimo 9 aprile, tutte le classi della scuola primaria e secondaria parteciperanno al progetto “Classi 2.0 con MyEdu School” attraverso il quale la casa editrice si impegna a dotare gratuitamente il nostro istituto di 20  tablet per permettere a docenti e studenti di fare lezione in modo innovativo. I tablet consentiranno anche di accedere ai contenuti dell’ambiente didattico digitale MyEdu School: lezioni, esercizi, giochi e verifiche organizzati in percorsi digitali, oltre a un pannello di controllo che permette all’insegnante di monitorare l’andamento di ogni studente e i suoi risultati.  Il progetto prevede inoltre l’assistenza ai docenti da parte di tutor specializzate nell’utilizzo della tecnologia per la didattica. Il progetto completo è pubblicato nella sezione PROGETTI DI ISTITUTO del sito.