Premiazione Trinity lunedi 16 aprile ore 17 in sede

Come da tradizione, anche questo anno scolastico 34 alunni dell’ Istituto Comprensivo “A. Manzoni” di Calolziocorte hanno sostenuto l’esame Trinity il giorno 12 Marzo 2018. La preparazione è stata svolta dai docenti nelle ore curricolari e dagli insegnanti madrelingua Mrs. Rona e Mr. Desmond durante il corso pomeridiano di approfondimento della lingua inglese.    Trinity College London è un ente certificatore internazionale; tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative in lingua inglese. Gli esami Trinity non valutano esclusivamente le conoscenze teoriche (astratte) dei candidati, ma soprattutto:

• stimolano a progredire nell’apprendimento;

• valorizzano ciò che il candidato dimostra di saper fare, incoraggiandolo a comunicare i propri interessi durante l’esame.

La mission di Trinity è ispirare docenti e studenti attraverso la creazione di esami stimolanti e appaganti in grado di far sviluppare le abilità comunicative necessarie nel mondo di oggi. I candidati vengono incoraggiati a parlare delle proprie scelte e dei propri interessi durante l’esame, ciò motiva gli studenti e rende l’esame più reale e piacevole.

L’esaminatore Trinity, Mrs. JUDITH M. BRENNAN, altamente qualificata e cordiale, ha saputo  mettere i candidati a loro agio e fornire il massimo incoraggiamento con il sorriso, l’accoglienza calorosa e l’interesse per i topics presentati. Al termine della sessione d’esame, si è congratulata per l’organizzazione, la preparazione e la serietà dei ragazzi.

Hanno sostenuto e superato l’esame tutti i 34 studenti di classe terza iscritti, provenienti delle Scuole Secondarie di Calolziocorte, Carenno e Torre de Busi. A loro porgiamo le nostre congratulazioni per gli ottimi risultati raggiunti: 50% con valutazione DISTINCTION e 50% con valutazione MERIT.

L’attestato della certificazione Trinity verrà consegnato dal Dirigente Scolastico Prof.ssa Luisa Zuccoli il giorno 16 Aprile alle ore 17:00 presso la sede di Calolziocorte. Sarà un’occasione per rinnovare i complimenti per il traguardo raggiunto: il primo esame della vita scolastica dei nostri ragazzi, in lingua inglese, con un esaminatore straniero. Un bel traguardo!