Progetto Special Olympics

Da venerdì 17 NOVEMBRE 2017, si attiverà un corso di inclusione sportiva (Special Olympics: basket, pallavolo, bocce, atletica e arti marziali) presso l’Istituto Rota di Calolziocorte, ogni venerdì dalle 13,15 alle 14,45 fino al 27 aprile 2018.
Il corso –gratuito- è rivolto a tutti i ragazzi delle classi seconde e terze secondarie con priorità per coloro che non svolgono altre attività sportive. Visto il numero limitato di posti disponibili avranno la precedenza gli alunni con BES: DA, stranieri, e con DSA. Il corso diverrà parte integrante del curricolo scolastico dell’alunno e le assenze andranno sempre giustificate.
Chi fosse interessato deve compilare e restituire entro e non oltre il 13 novembre 2017, il modulo che verra’ consegnato nelle classi dai seguenti docenti: prof.ssa Dell’Oro C.(sede di Calolzio), prof.ssa Scaramella (sede di Vercurago), prof.ssa Mauriello (sede di Carenno), prof.ssa Zaccagni (sede di Torre). Gli stessi docenti saranno disponibili anche a fornire ulteriori informazioni.
Gli alunni di Calolzio raggiungeranno l’Istituto Rota dalla scuola accompagnati dai docenti proff. Dell’Oro C. e Gennuso; gli alunni delle altre sedi si organizzeranno diversamente.
La vigilanza e la responsabilità sugli alunni da parte dei docenti termineranno alla conclusione dell’attività proposta, pertanto gli alunni raggiungeranno la propria abitazione in autonomia o accompagnati dai genitori o da persone incaricate, sollevando la scuola da ogni responsabilità.