MARTEDI’  5  DICEMBRE 2017

dalle ore 13.45 alle ore 15.45

la scuola  sarà “aperta” alle famiglie che vogliono conoscere la nostra offerta formativa e il  “modo” di operare, che caratterizza la nostra istituzione scolastica.

Sarà possibile visitare i locali ed entrare nelle aule per assistere a momenti didattici.

VENITE A CONOSCERCI!

Vi aspettiamo per vivere un pomeriggio insieme.

I docenti e gli alunni.

N.B. -   Durante il pomeriggio un docente sarà  a disposizione per eventuali  domande,richieste e chiarimenti.

—————————————————————————————————————————————————-

AVVISO

Si comunica che Giovedì 25 gennaio 2018, alle ore 16.30, si riunirà il Consiglio d’Interclasse
per discutere il seguente o.d.g.:

- Lettura ed approvazione del verbale della seduta precedente
- Verifica dell’andamento didattico ed educativo delle classi
- Varie ed eventuali

———————————————————————————————————————————————————————

VISITA D’ISTRUZIONE AL  PARCO  ASTRONOMICO  LA  TORRE  DEL  SOLE

Brembate (Bg)

Martedì 30 gennaio 2018  gli alunni di scuola dell’infanzia e di sc. primaria parteciperanno ad una visita d’istruzione  al Parco  astronomico  la Torre  del  Sole  di Brembate (Bg).

Il programma sarà il seguente:

Ore 10 - Accoglienza e conoscenza dei ragazzi da parte della guida

In mattinata - Alla scoperta della famiglia del Sistema Solare: Un allegro viaggio alla scoperta delle meraviglie del cielo e del Sistema Solare,

coinvolgendo e affascinando i bambini, con nozioni semplici e divertenti stimoli audiovisivi . Accoglienza in sala conferenze e introduzione al Sistema Solare con l’ausilio di immagini. Spettacolo nella Sala Planetario, dove scopriamo il cielo sopra di noi e compiamo un entusiasmante viaggio tra i pianeti con l’ausilio di filmati spettacolari. Osservazione del Sole nel Laboratorio Solare e semplici esperimenti con la luce solare. Visita dell’Osservatorio Astronomico posto alla sommità della Torre.

Ore 12.30 – Pausa pranzo

Nel pomeriggio - Sala Planetario: illustrazione delle più belle costellazioni celesti e racconto di alcune favole tratte dai più bei miti del cielo. Attività pratica: coloriamo insieme disegni di stelle, pianeti e alieni o astronauti e razzi.

Ore 16.00 – Partenza per il rientro a casa.

N.B.- Gli alunni  dovranno trovarsi a scuola alle ore 8.15  e  il  pranzo sarà al sacco.

—————————————————————————————————————————————————————–

AVVISO

Giovedì 8 febbraio e Venerdì 9 febbraio ’18, dalle ore 16.00 alle ore 18.30 , ci sarà la

discussione del documento  di valutazione  relativo al I quadrimestre.

Per evitare lunghe attese è stato stabilito un orario per ciascun genitore (Chi ha più figli verrà una volta sola).

Si prega di controllare il diario del proprio figlio.

——————————————————————————————————————————————————————–