Navigazione veloce

Foppenico Primaria

 
via Matteotti, 6  23801 Calolziocorte (Lc)
 
 
 
SCUOLA STATALE PRIMARIA – FOPPENICO
via Matteotti, 6 23801 Calolziocorte (Lc)


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La scuola primaria di Foppenico è una scuola sempre pronta ad accogliere bambini e adulti.

 

 

E’ la scuola “ per tutti e per ognuno”. Infatti, viene offerta ad ogni bambino la possibilità di una crescita personale e sociale completa rispettando e valorizzando l’individualità di ciascuno. La nostra scuola è caratterizzata da una vivacità culturale e sociale con esperienze umane e professionali variegate : la diversità è una risorsa irrinunciabile.
Questa scuola si impegna ad attivare iniziative e progetti per soddisfare i bisogni del bambino, della famiglia, del territorio di cui utilizza le risorse.

EDIFICI E SPAZIO ESTERNO
La scuola è suddivisa in tre padiglioni più o meno recenti.
Vi sono due giardini: uno adiacente all’ingresso, dove i bambini possono salire e scendere dallo scivolo e uno confinante con la scuola secondaria di primo grado. Ci sono parecchi alberi e tanto spazio per correre e giocare durante l’intervallo.
       
 EDIFICI E I GIARDINI    
 
  
LA MENSA
A scuola i bambini condividono
con gli amici il momento del pranzo.
Molti sono i bis dei piatti più gustosi.
 
 

      

 AULE E LABORATORI
palestra

In palestra ogni bambino partecipa a giochi divertenti, gare e partite collaborando, rispettando le regole, accettando le diversità e manifestando senso di responsabilità.

aula multimediale

Questa è la nuova aula multimediale intitolata al maestro Enzo Romano,che ha operato per molti anni nella scuola di Foppenico.
Grazie al contributo della famiglia Romano ed all’associazione dei genitori l’aula è dotata di pc collegati in rete e di un proiettore.
Qui i bambini si divertono a scoprire i segreti del computer:colorando e scrivendo diventano piccoli “esperti”.

 

 
aula multifunzionale

A scuola ci sono aule multifunzionali che all’occorrenza possono diventare aule di inglese, laboratori musicali, pittorici. Qui i bambini si incontrano per sperimentare, progettare, costruire, inventare.

 

 

 

aula
Ecco le nostre aule piene di cartelloni colorati. Insieme ai compagni i bambini imparano, studiano, fanno esperimenti.