OPEN DAYUNIFICATO SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI ERVE

AVVISO INFANZIA /CLASSE 1^

Si informa che mercoledì 18 gennaio 2017 nel pomeriggio si terrà l’Open Day  unificato delle scuole dell’infanzia e  primaria di Erve, pertanto le lezioni a partire dalle ore 13,50 saranno organizzate secondo modalità diverse:

-1° laboratorio “Scuola di Magia e Stregoneria” per infanzia e classi 1^/2^/3^ con i maestri Rosanna, Antonella e Francesco;

-2° laboratorio “Ritmando” per infanzia e classi 1^/2^/3^  con i maestri Rosanna, Antonella e Francesco;

-3° laboratorio“Il castello dei cinque sensi” per infanzia e classe 1^   con le maestre Rosaria e Antonella.

—————————————————————————————————————————————————————-

Si comunica che le lezioni saranno sospese nei seguenti giorni:

- lunedì 5 dicembre 2016 (Referendum)

- giovedì 8 dicembre 2016 (Immacolata)

- venerdì 9 dicembre 2016 (“ponte”)

- Nei giorni 6 e 7 dicembre 2016 le lezioni si svolgeranno regolarmente.

—————————————————————————————————————————————————————-

Il giorno mercoledì 23 novembre alle ore 16,00 è convocata l’Assemblea di intersezione tra i docenti della scuola Primaria/Infanzia e il genitore rappresentante della sezione blu.

Risultati immagini per immagine riunione a scuola

Il giorno lunedì 28 novembre alle ore 16,00 è convocata l’Assemblea di sezione tra le docenti della scuola Infanzia e i genitori.

———————————————————————————————————————————————————

Convocazione assemblee dei genitori per elezione del Consiglio di interclasse a.s. 2016/17

Giovedì 27 ottobre 2016, alle ore 16.00, presso le aule dell’edificio scolastico sono convocate le assemblee dei genitori per procedere all’elezione dei genitori rappresentanti di classe/sezione per l’anno scolastico 2016/17. Le assemblee, della durata di un’ora, saranno presiedute dagli insegnanti di classe/sezione. Al termine, i genitori costituiranno il seggio elettorale e si darà inizio alle votazioni.Le operazioni di voto avranno la durata di due ore.

———————————————————–

LEZIONI SOSPESE

Si ricorda che lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre 2016 l’attività didattica sarà sospesa. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre 2016.

——————————————————————————

FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE

Domenica 6 novembre 2016 alle ore 10:15 (partendo davanti alla scuola), gli alunni di scuola Primaria e Infanzia, parteciperanno alla “Festa delle forze armate e commemorazione dei caduti di tutte le guerre”.

MARTEDI’ 26 APRILE INFANZIA E CLASSI PRIMA E SECONDA ANDRANNO AL TEATRO DI CARENNO PER ASSISTERE ALLO SPETTACOLO TEATRALE ” HANSEL E GRETEL”.

GIOVEDI’ 22 APRILE INFANZIA E PRIMARIA ANDRANNO IN GITA AL PARCO ITTICO     PARADISO.

VENERDI’ 1 APRILE INIZIERA’ IL PROGETTO ” IMPARA L’ARTE E METTILA DA PARTE”, INFANZIA E PRIMARIA CON L’ESPERTO GIGI BIFFI DEL TORNIO DI LECCO.

VENERDI’ 5 FEBBRAIO PER IL PROGETTO VERTICALMENTE INIZIERA’IL PROGETTO DI INGLESE TRA INFANZIA E LE CLASSI PRIMA E SECONDA .

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO INIZIERA’ IL PROGETTO DI MUSICA INFANZIA PRIMARIA CON L’ESPERTO MAURIZIO SACCA’.

MARTEDI’ 19 GENNAIO DALLE 15 ALLE 16 CI SARA’ L’OPEN DAY….VI ASPETTIAMO

VENERDI’ 8 GENNAIO 2016 INIZIERA’ IL PROGETTO “GIOCA YOGA” CHE DURERA’ CINQUE SETTIMANE .

Attraverso lo yoga i bambini entreranno in contatto con se stessi e il proprio potenziale ed impareranno ad esprimerlo in una situazione di gioco guidati da un esperta con la presenza di un’insegnante di classe.

yoga bambini: disegno a mano cartone animato felice la gente lo yoga

LUNEDI 21 DICEMBRE ALLE ORE 10.30 I genitori della scuola dell’infanzia sono invitati ad assistere  ad una piccola rappresentazione natalizia dal titolo “C’era una volta un piccolo abete” e a seguire un aperitivo con scambio di auguri con le famiglie perchè un regalo di Natale è anche condividere un momento speciale ….Il giorno sucessivo i bambini dell’infanzia ripeteranno la rappresentazione ai bambini della scuola primaria durante il momento di festa nel pomeriggio.

5 NOVEMBRE 2015

I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA PARTECIPERANNO ALLA FESTA DELL’UNITA’ D’ITALIA ORGANIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015 ALLE ORE 10.

ANNO SCOLASTICO 2015/ 16

LUNEDI’ 7 SETTEMBRE: Inizio attività didattiche con l’ accoglienza dei bambini già frequentanti.

Orario antimeridiano con mensa (8.00/13.00) fino all’11.09.2015

MARTEDI’ 8 SETTEMBRE: Accoglienza nuovi iscritti con inserimento concordato con le famiglie.

Dal 14 SETTEMBRE regolare svolgimento delle attività con orario 8,00 – 16,00

Le docenti e le collaboratrici scolastiche della Scuola aspettano bambini e genitori per…

trascorrere insieme un felice anno scolastico!