3 dicembre 2015

Il giorno 1 dicembre si è svolta, presso la sala consiliare di Carenno, la seduta per l’elezione del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Durante l’assise hanno preso la parola il sindaco del comune, Luca Pigazzini, e l’assessore all’Istruzione, Gabriella Zaina, i quali hanno ricordato agli astanti, l’importanza e il ruolo che hanno i consiglieri eletti. Al termine delle votazioni è stato eletto e proclamato sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi l’alunno Giovanni Laganà. Dopo aver accettato l’incarico e la fascia tricolore ha indicato il suo programma politico di supporto all’amministrazione comunale. Ha infine assegnato le deleghe.

2 Novembre 2015

In occasione delle celebrazioni del 4 novembre, tutte le classi dalle ore 9,50, si recheranno al monumento ai caduti in guerra, per assistere alla cerimonia di commemorazione. Al termine si rientrerà nell’aula magna per un momento di riflessione. Verranno proiettate immagini, presentazioni, inoltre verranno lette poesie e lettere di soldati. E’ gradita anche la presenza dei genitori.

AVVISO SCIOPERO 5 MAGGIO

SI INFORMANO I GENITORI CHE, IN SEGUITO ALLO SCIOPERO INDETTTO DALLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PER IL 5 MAGGGIO, LA SCUOLA NON POTRA’ GARANTIRE IL REGOLARE SVOLGIMENTO DELLE LEZIONI.

22 aprile 2015

Poiché la scuola non garantisce il servizio, a causa di uno sciopero indetto dalle organizzazioni sindacali, la classe 2 G entrerà alle ore 9, mentre la 1 G uscirà alle ore 11.

18 febbraio 2015

Si comunica che venerdì 20 febbraio, in occasione del Carnevale Ambrosiano le lezioni saranno sospese, pertanto si tornerà a scuola lunedì 23 febbraio.

27 gennaio  2015

Si comunica che venerdì 6 febbraio 2015 saranno consegnate le schede di valutazione del primo quadrimestre con i seguenti orari:

dalle 14,30 alle 15,15 1 G e 2 G

dalle 15,15 alle 16,00 3 G

Nel corso dell’incontro il coordinatore illustrerà i seguenti punti all’ordine del giorno:

1) I risultati della classe;

2) La riprogettazione didattico-formativa del C.d.c.

3) Consegna schede di valutazione

Si ricorda che dal 9 febbraio 2015 riprenderanno i colloqui di ricevimento

27 gennaio 2015

Si comunica che martedì 3 febbraio, in occasione della festa padronale di San Biagio, le lezioni saranno sospese, pertanto si tornerà a scuola mercoledì 4 febbraio.

19 dicembre 2014

Si comunica che a partire da lunedì 22 dicembre 2014 le lezioni saranno sospese per le vacanze natalizie. Si tornerà a scuola mercoledì 7 gennaio 2015. Si coglie l’occasione per augurare buone feste.

15 dicembre 2014

La Scuola Secondaria di Primo Grado “A. Manzoni” di Carenno invita i genitori dei ragazzi di classe  quinta Primaria a partecipare all’Open Day, che si terrà giovedì 15 gennaio dalle ore 17 alle ore 18,15. Vi aspettiamo numerosi.

11 dicembre 2014

I genitori e tutti i familiari degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado di Carenno sono invitati alla festa di Natale lunedì 15 dicembre alle ore 14. Dopo l’esecuzione di brani musicali, si svolgerà una tombolata.

28 novembre 2014

Martedì 25 novembre, durante la seduta del Consiglio Comunale dei Ragazzi, è stato eletto il nuovo sindaco per l’anno scolastico 2014-15. Filippo Caspani, che frequenta la 3 G, è stato eletto sindaco del Consiglio dei Ragazzi di Carenno. Ha avuto la meglio sull’altro candidato, Morris Rosa, dopo che i due contendenti  avevano totalizzato gli stessi voti, in seguito al sorteggio. Al nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi è stata consegnata, al termine della cerimonia – avvenuta nella sala consiliare del municipio –   la fascia tricolore dal sindaco di Carenno Pigazzini che si è complimentato con il neo “amministratore” dei Ragazzi.