Sportello autismo

Dal 2017 nella provincia di Lecco, presso l’Istituto Comprensivo “A. Bonfanti e A. Valagussa” di Cernusco Lombardone, è attivo lo sportello autismo, un punto di riferimento per insegnanti, educatori e genitori che sono coinvolti nell’istruzione di bambini e ragazzi autistici. Grazie a questo servizio è possibile avere consulenza gratuita per suggerimenti, idee e strategie didattiche utili nel lavoro scolastico a cura di personale esperto per favorire una reale inclusione degli alunni che presentano tale disturbo. Le modalità di accesso al servizio e di richiesta di consulenza sono indicate nella pagina http://www.cts-lecco.it/sportello-autismo-2/sportello-autismo/ del sito del CTS di Lecco. Con la presente si chiede di contribuire alla diffusione del servizio “sportello autismo” tramite l’inserimento nel sito web degli Istituti scolastici destinatari, del banner allegato alla presente, contenente il collegamento all’indirizzo indicato sopra. Per qualsiasi richiesta di chiarimento o di approfondimento è possibile rivolgersi al docente Paolo Mauri, referente della scuola polo per l’inclusione per la nostra provincia (mail: paolo.mauri@comprensivocernuscolombardone.edu.it)