ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO (azioni del progetto)

• Tutti i docenti del Cdc concorrono alle attività di Orientamento durante le ore curricolari del 1° quadrimestre, in particolare l’insegnante di Lettere dedica un’ora alla settimana all’attività citata per la somministrazione di test/questionari psicoattitudinali e l’approfondimento dell’argomento mediante letture tratte dall’Antologia e dai quotidiani.
  •  Intervento di n° 8 ore in tutte le classi terze dell’Istituto della dott.ssa Pattini, referente Spazio Giovani,per attività di conoscenza di sè finalizzate alla scelta della Scuola Superiore.
  • Informazione delle attività (Open Day e lezioni aperte) presso gli Istituti Superiori della provincia.
  • Intervento nelle singole classi terze di alunni frequentanti le scuole superiori.
  • Visita di una realtà lavorativa del territorio a cura della Confindustria di Lecco.